• ++39 337 1000000
  • info@riparazionecerchilega.com

Riparazione Cerchi in Lega: ecco cosa sapere per rendere come nuovi i vostri cerchi

Riparazione Cerchi in Lega: ecco cosa sapere per rendere come nuovi i vostri cerchi

Ecco le varie attività lavorative possibili da fare per una completa riparazione e rigenerazione dei cerchi in lega leggera:

Lavorazioni: Centratura

La centratura è una parte fondamentale lavoro e consiste nel riportare in asse un cerchio piegato in seguito ad un urto.
La parte storta della ruota viene inizialmente battuta manualmente da tecnici specializzati, e successivamente attraverso l’utilizzo di specifiche macchine che consentono la misurazione e la perfetta centratura e messa in linea del cerchio in lega.

Lavorazioni: Saldatura

La saldatura è la fase più delicata della rigenerazione e riparazione, e questa consiste nel ripristinare addirittura i pezzi mancanti o più semplicemente saldare e riunire spaccature formatesi a seguito di un urto.
La saldatura deve essere fatta esclusivamente da tecnici specializzati nel settore, mediante utilizzo di Saldatrici AD/DC ed il materiale usato deve essere compatibile al 100% con gli elementi che costituiscono il cerchio in lega.

Lavorazioni: Diamantatura

La diamantatura è un tipo di finitura della superficie del cerchio. Si effettua asportando con un utensile diamantato un decimo di materiale dalla superficie fornendo al cerchio una lucidità del 70%.

Lavorazioni: Spazzolatura

La spazzolatura viene effettuata totalmente a mano con l’utilizzo di cere speciali. Il non utilizzo di macchinari permette di raggiungere anche le parti più interne del cerchio rendendolo come nuovo e lucido al 100%.

Lavorazioni: Sabbiatura

La sabbiatura è obbligatoria su ruote in magnesio o alluminio particolarmente ossidate. Il procedimento è manuale ed è finalizzato a trattare punti del cerchio ove non è possibile lavorare con i macchinari specifici.

Lavorazioni: Carteggiatura

La carteggiatura consiste nel togliere, mediante utilizzo di particolari attrezzature, parte della vernice portando a nudo la ruota. Nel processo di carteggiatura vengono anche corrette con l’utilizzo di particolari stucchi le imperfezioni di saldatura.

davide

Leave a Reply